UNA COLLANA CON PIETRE DURE COME UN’AMICA FIDATA

Anche quando ci sembra di non aver bisogno dell’aiuto delle pietre, perché ci sentiamo sereni, esse possono accompagnarci durante tutta la giornata. Indossare una collana con pietre dure può essere come avere un’amica fidata,  pronta in caso di bisogno.

Il modo più semplice che ci sia di avere sempre con noi l’energia delle pietre, sono i gioielli, come le collane con pietre dure, ma anche bracciali, anelli, ciondoli.

Anche nella scelta di una collana con pietre dure o di un qualsiasi altro gioiello, è importante lasciarsi guidare dalla pietra, dal proprio istinto e non dall’amica o la moda del momento. C’è un unico caso in cui vi consiglierei di usare la ragione ed è quando per svariati motivi state attraversando un periodo di depressione e negatività. L’istinto vi porterebbe a scegliere pietre in sintonia con il vostro stato d’animo, ecco in questo caso è bene reagire e cercare o farvi consigliare la pietra che vi faccia uscire da questo stato e che vi riporti a vedere con positività la vita.

Anche l’affinità cromatica, ricopre un ruolo fondamentale per la scelta dei vostri gioielli.

Come saprete, curarsi con i colori è il principio della cromoterapiamedicina olistica o naturale, ma le cui origini sono remotissime. Secondo la cromoterapia, i colori aiuterebbero il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, e avrebbero effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi.

La manutenzione e pulizia dei gioielli in pietra, è assolutamente necessaria se vogliamo che essi si mantengano sempre belli e lucenti, oltre che per ripulire le pietre dalle energie negative di cui si potrebbero essere caricate.

Scoprirete così, come anche il semplicissimo gesto che fate ogni mattina, cioè quello di indossare un gioiello, apparentemente per sentirvi più bella, o per valorizzare un abito, possa esservi in realtà un utile sostegno per tutto i giorno.