Il Chakra Muladhara è il primo dei sette centri energetici e di consapevolezza che si trovano nel corpo umano indicati anche come vortici energetici e centri di forza.

Il Chakra Muladhara costituisce il fondamento  l radice del sistema energetico dei chakra.

Un Chakra Muladhara attivo e in grado di vibrare liberamente consente all’essere umano di mantenere i contatto con la terra e sviluppare la propria personalità in modo tale da garantire a se stesso la massima protezione dal mondo circostante.

Read more

I SEI PUNTI PER UN’EFFICACE PULIZIA ENERGETICA DELLA CASA.

L’energia positiva esiste e se fate in modo di riempirne la vostra casa, potrete vivere in un luogo al riparo da stress e negatività, in cui sentirsi in pace e al sicuro.

E’ un dato di fatto e probabilmente vi sarà capitato di notarlo, che ci sono posti in cui percepiamo tensioni ed altri in cui ci rilassiamo.

La nostra casa assorbe come una spugna le negatività delle persone che la vivono e che inevitabilmente portano dall’esterno, ecco perchè ogni tanto è necessario dare una ripulita agli ambienti, usando dei piccoli accorgimenti che allontanino le energie negative per far spazio a quelle positive.

Oggi vi illustro sei punti da cui poter partire per effettuare un’efficace pulizia energetica della nostra casa.

Read more

INTERVISTA A CHIARA PARENTI- GARZANTI

Bentornati!

Oggi, voglio parlarvi di una lettura che ho fatto in questi giorni e che non posso non condividere con voi tutti appassionati del mondo delle pietre.

Sto parlando di ” La voce nascosta delle pietre” un libro che entra nel cuore e riesce ad emozionare con la forza dei sentimenti. L’autrice ci racconta, attraverso la voce pietre, un’ avvincente e romantica storia d’amore, che percepirete sulla vostra pelle, come foste voi la protagonista.

Una storia in cui vi potrete immedesimare, provando le stesse emozioni di Luna ed insieme a lei e le pietre ovviamente, comprendere qualcosa in più dell’amore e di voi stessi.

Read more

Lo sapevate che i luoghi dove svolgiamo le nostre attività sono saturi di elettrosmog, anidrite carbonica e ioni positivi e che se non equilibrati con gli ioni negativi, potremmo avvertire stanchezza e sonnolenza e quindi non svolgere al meglio le nostre attività?

Lampade di Sale hanno un effetto ionizzante che purifica l’aria donando una piacevole sensazione di benessere rendendo gli ambienti dove viviamo più salubri avendo una buona concentrazione di ioni negativi, i quali rilasciati nell’ambiente apportano benefici come aumento della concentrazione, migliora il sistema immunitario, riduce problemi respiratori.
Lasciandola accesa per almeno 12 ore gli ioni negativi aumentano e permangono per le successive 12-14 ore.

Read more

Anche quando ci sembra di non aver bisogno dell’aiuto delle pietre, perché ci sentiamo sereni, esse possono accompagnarci durante tutta la giornata. Indossare una collana con pietre dure può essere come avere un’amica fidata,  pronta in caso di bisogno.

Il modo più semplice che ci sia di avere sempre con noi l’energia delle pietre, sono i gioielli, come le collane con pietre dure, ma anche bracciali, anelli, ciondoli.

Read more

In un precedente articolo su questo blog, qui, accennavo su cosa ci spingesse nella scelta di una pietra e dicevo che possiamo essere influenzati dal colore, la forma, la grandezza, oppure perché collegata al nostro segno zodiacale o semplicemente per le proprietà che promette di avere.

Ogni qual volta ci accingiamo a scegliere qualcosa, che sia un vestito, una borsa, una tenda per la nostra casa, oppure quando scegliamo un tavolo al ristorante, crediamo di essere noi a fare la scelta.

Perché a volte, però siamo tanto soddisfatti dei nostri acquisti o scelte, ed altre invece assolutamente no?

La risposta è semplicemente perché, a volte siamo in sintonia con le cose, aperti verso il mondo accettandolo, siamo ricettivi nei confronti dell’energia che è emanata dalle cose e persone, mentre altre volte, magari in giornate particolari, non lo siamo.

Read more

Shungite la pietra che viene dalla Russia, con un caratteristico colore nero e con straordinarie proprietà protettive e curative, è l’argomento di oggi.

La Shungite è una forma particolare di carbonio, di natura organica. Mentre il carbonio proviene dalla mineralizzazione delle piante, la shungite invece ha origini da depositi di plancton antichissimi, più di 2 miliardi di anni fà.

Read more

Immedesimarsi negli altri, capire i loro sentimenti e stati d’animo solo da uno sguardo, riuscire a mettersi nei panni altrui, fino ad entrare in contatto con i loro sentimenti, é ciò che viene definito empatia (sentire l’altro).

L’empatia è ciò che rende possibile l’amore, l’amicizia il rispetto e la solidarietà verso il prossimo, quindi un dono molto importante.

Gli empatici, persone i cui sensi sono intensificati e amplificati, sono in grado di vedere e sentire le diverse energie del mondo, e non si limitano a questo, le sperimentano su se stessi.

Read more

Cari Amici, vi informiamo che il nostro e-commerce è stato sospeso ma che gli ordini potranno essere effettuati inviando una…

Read more